lunedì, settembre 14, 2009

LUCAS TILL:MA QUALE DIVA? MILEY CYRUS E’ UNA RAGAZZA ALLA MANO-INTERVISTA ALL’ATTORE DI “Hannah Montana-The Movie”

Al botteghino è stato un successo planetario e la protagonista si è aggiudicata anche il premio per la migliore canzone agli ultimi MTV Movie Awards di Los Angeles. Stiamo parlando di ‘Hannah Montana The Movie’, lungometraggio dell’omonimo idolo di milioni di bambine e ragazzine in tutto il mondo, a cui dà il volto e la carica Miley Cyrus. Proprio in questi giorni la Disney ne ha pubblicato le versioni dvd e blu ray disc, che promettono di bissare l’exploit della proiezione sul grande schermo. Per l’occasione abbiamo deciso di andare a curiosare dietro le quinte del film intervistando Lucas Till, l’attore diciottenne, che nella pellicola affianca Miley, vestendo i panni di un giovane cowboy del Tennessee, che le fa scoprire come la vita – quella reale – non sia solo fama e popolarità.

Com’è stato recitare in questo film?
“Davvero molto divertente. Potrei quasi dire tre mesi di vacanza”


Chi è Travis, il personaggio che interpreti?
“E’ un normale ragazzo del sud degli Stati Uniti, che ignora assolutamente chi sia Hannah Montana. La sua genuinità aiuterà la star Hannah a ritrovare se stessa, a riscoprire Miley”.
Il tuo personaggio era una new entry. E’ stato difficile inserirsi in un cast dove tutti già si conoscevano?
“All’inizio ero intimidito. Insomma gli altri interpreti lavorano insieme da anni nello show televisivo! Poi, però, tutti mi hanno accolto come se fossi parte della famiglia ed è sempre stato così sul set, quindi il mio ingresso è stato facile”.
C’è qualche similitudine tra te e Travis o siete completamente diversi?
“Sicuramente abbiamo dei tratti in comune e calarmi nei suoi panni non è stato difficile, se escludiamo che prima del film non avevo mai cavalcato un cavallo. Veniamo tutti e due dal sud degli States, siamo entrambi riservati. Tuttavia ci sono aspetti diversi, io sono forse un po’ più ambizioso e meno rilassato di come è lui nella vita”.
Com’è stato lavorare con un idolo dei teenager? Sul set emergeva più il lato della popstar Hannah Montana o quello del suo alter ego Miley Cyrus?
“Miley è molto simpatica: tra un ciak e l’altro canta o intrattiene la troupe. Questo sicuramente la avvicina a Hannah Montana. Ma nella vita di tutti i giorni è una ragazza normale. E’ semplicemente Miley”.


E il tuo rapporto con il papà di Miley, Billy Ray (celebre cantante country americano, attore e manager della figlia, ndr)?
“E’ un grande personaggio: è sempre se stesso e ben disposto con tutti. Esattamente come la figlia”.


Oltre a essere divertente, comunque, questo film ha anche una morale?
“Sì, ci ricorda che non bisogna mai montarsi troppo la testa, ma restare con i piedi per terra. La storia ci invita a non perdere di vista i veri valori e a tenerci sempre vicini la famiglia e gli amici”.


Restare con i piedi per terra… però per te qualcosa è cambiato. Questo era il tuo primo ruolo importante?
“Sì. Non voglio sminuire ciò che ho fatto in passato: da ognuno dei ruoli ho imparato qualcosa e tratto esperienza che mi ha aiutato a crescere professionalmente, ma sicuramente il personaggio di Travis mi ha dato popolarità. Ora la gente mi riconosce per strada e questo fa piacere. Diciamo che è stato sicuramente un buon trampolino di lancio per la mia carriera”.


Sei già impegnato in altri lavori?
“Ho appena finito le riprese di ‘The Spy Next Door’ con Jackie Chan. Decisamente un altro genere di film. Vesto i panni di una spia russa e ho girato intere sequenze di arti marziali senza controfigura. Il film dovrebbe uscire entro fine anno, credo”.


Hai altri programmi per il tuo futuro?
“Al momento sto leggendo alcune sceneggiature e, poi, vorrei anche andare al college per continuare i miei studi”.

1 commento:

  1. Di sicuro Hannah Montana The Movie è stato un trmpolino di lancio di sicuro. E Miley bè è simpaticissima di sicuro :D

    RispondiElimina