sabato, marzo 27, 2010

Miley Cyrus vuole fare qualcosa di meno ovvio : "Non volevo cantare"

Miley Cyrus ha iniziato la propria carriera di attrice nel 2003 e ora, nel 2010, sta per uscire il primo film drammatico che le ha dato il primo ruolo cinematografico drammatico protagonista, dopo i ruoli ottenuti in Hannah Montana The Movie, Hannah Montana, Big Fish, DOC, rispettivamente : commedia musicale cinematografica, commedia televisiva, fantastico cinematografico, drammatico televisivo.

La superstar della Hollywood Records ha pubblicato i suoi primi brani per le colonne sonore dei film Un ponte per Terabithia e Hannah Montana e ha poi spiccato il volo nell'industria musicale con l'album di debutto Meet Miley Cyrus (appunto, Incontra Miley Cyrus) del 2007, a cui ha avuto seguito l'album di successo Breakout del 2008.
La diciassettenne ha avuto modo di dimostrarsi eclettica, lavorando come doppiatrice, musicista, attrice drammatica e commediante televisiva, attrice drammatica e commediante cinematografica, scrittrice e fashion designer per la linea d'abiti ideata in collaborazione con Max Azria per la Walmart e presto verrà anche rilasciato un profumo, Passion, fragranza delicata adatta anche ai più giovani tra i fans della star.

Pur essendo l'artista più giovane ad aver avuto più di quattro album primi al debutto, l'artista diciassettenne più ricca del mondo, l'artista con la audience più grande alla 02 Arena di Londra (superando artisti come Bon Jovi, Beyoncé, Britney Spears, Coldplay, Celine Dion, Madonna), pur avendo cantato alla Casa Bianca nel 2007, aver intonato le proprie hit per la First Lady Obama nel 2009, essersi esibita per la Regina d'Inghilterra in occasione dell'ultima Royal Variety Performance tenutasi qualche mese fa, pur avendo un'autobiografia divenuta best-seller in meno di tre ore dalla messa in vendita, pur avendo una linea d'abiti di successo ed essendo la musicista minorenne più quotata del globo, Miley ha deciso di accantonare la propria carriera canora per qualche tempo o, almeno, nei film in cui si troverà a recitare in futuro, partendo dal dramma The Last Song, in cui l'unico legame con la musica è dato dal pianoforte.

La giovane Cyrus ha rivelato a David Germain : "Non volevo cantare nel film. Abbiamo cantato in macchina quell'unica volta ma quello non conta. Non volevo fare una cosa legata all'avere una performance canora. Non dico mai 'Non farò nulla di questo tipo'. Così se alla fine lo faccio, otterrò tutta quella schifezza del tipo 'Ma aveva detto che non avrebbe mai...'. E non ho tempo per i drammi e per la gente che va fuori di testa. Ma sopratutto, mi piacerebbe stare lontana dalla musica nei film e fare qualcosa di meno ovvio."

Per quanto riguarda il proprio recitare in un film drammatico cinematografico, dopo la commedia Hannah Montana The Movie, Miley ha affermato : "E' un buon punto di partenza. Niente di troppo pazzesco. E' maturo, ma è un genere per tutti. Penso che il mio prossimo passo sarà arrivare a ruoli sempre più taglienti, ma credo che questo fosse il miglior punto di partenza per me."

E a quanto pare, la giovane Miley avrebbe fatto breccia nel cuore dei critici che hanno avuto la possibilità di vedere in anticipo il flick tratto dall'omonimo libro di Nicholas Sparks, best-seller.

Parlando del talento di Miley, i produttori e la regista (Julie Anne Robinson) si sono riferiti a Julia Roberts, per fare un paragone in modo da spiegare l'incredibile spettro d'emozioni utilizzato da Miley e la bravura della stessa come attrice di alto livello.

"In questo film, ha dimostrato di avere autonomia emotiva e profondità che possono farle far strada. Penso che sia in grado di fare di tutto." ha, appunto, rivelato la Robinson, a cui si sono aggiunti i commenti di Nicholas Sparks, anche sceneggiatore del film, che ha affermato : "Non era un ruolo semplice per Miley. Non era un ruolo semplice per nessuna attrice. Era difficile così come quello che ha fatto Rachel McAdams in Le pagine della nostra vita o quello che ha fatto Diane Lane in Come un uragano. Quelle erano donne mature, che hanno interpretato quei ruoli. Lei è una diciassettenne. Non era facile per lei, e penso abbia fatto un lavoro fenomenale."

Finalmente raggiunta la tanto desiderata considerazione da parte del pubblico adulto, Miley Cyrus vorrebbe terminare le quarta stagione di Hannah Montana 4, così da far chiudere i battenti all'oramai marchio Disney per cui ha interpretato Miley Stewart/Hannah Montana per ben cinque anni.
"Penso che una volta che la parrucca è tolta, è tolta. I fans mi scongiurano. Penso sia dolce che mi supporteranno qualsiasi cosa io faccia, e quello è ciò che fanno i veri fan. Qualsiasi cosa io stia facendo, se l'arte che sto facendo mi rende felice, allora rispetta il mio mestiere e rispetta l'arte che sto facendo." ha concluso la diciassettenne interprete di Ronnie in The Last Song, che giungerà nei cinema italiani alla fine di Aprile.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento