sabato, aprile 24, 2010

Hannah Montana vuole crescere: "Il mio modello è la Jolie"

Sul Quotidiano Net:

Los Angeles, 23 aprile 2010 - Tutti la conoscono come Hannah Montana, ma lei non ne può più. L’icona della Walt Disney Miley Cyrus è l’interprete principale di 'The Last Song', film diretto da Julie Anne Robinson, e costruito ad hoc per lei dall’autore di best-seller, qui per la prima volta sceneggiatore, Nicholas Sparks. Miley Cyrus doveva essere a Roma per presentare il film in cui per la prima volta non l’interpreta, ma a causa del caos voli degli ultimi giorni è rimasta negli States, ed ha comunque concesso un’intervista via telefono da Los Angeles. L’obiettivo della sua vita è diventare come il suo idolo Angelina Jolie perché “è molto brava e fa sempre parti diverse, ecco questo è quello che voglio fare”. Ama il cinema, anche se non vi va spesso: “Quasi mai, il film su ‘Hannah Montana’ non l’ho finito di guardare e solitamente se un film dura più di due ore mi dà fastidio".


Per cinque anni ha vestito i panni della cantante Hannah Montana nell’omonima serie di successo della Walt Disney diventando una delle giovani attrici più ricche e potenti al mondo secondo Forbes, un ruolo che inizia a starle un po’ stretto: “Un po’ mi manca, è una parte della mia vita. Vorrei interpretare parti diverse, ma succede con molti attori: ti identificano con questo ruolo per esempio Robert Pattinson, la star di ‘Twilight’”. Anche se alla Cyrus ‘Twilight’ “non piace per niente”. Nel film interpreta Ronnie, un’adolescente un po’ aggressiva che ha un rapporto conflittuale con il padre (Greg Kinnear): “Io e lei siamo un po’ diverse. Ronnie è così perché nessuno la capisce, anche a me succede ogni tanto, ma mi arrabbio soprattutto con quelli che mi scattano foto per strada, non i paparazzi ma le persone comuni, oggi tutti possono farlo con le loro macchinette”.

Nella vita, invece, ha un rapporto splendido con il padre, la star del country Billy Ray Cyrus: “Siamo molto vicini, mi ha insegnato cos’è il rispetto e mostrare agli altri che ti occupi per loro”, ha detto la giovane attrice. Sul set la quasi diciottenne star ha anche conosciuto l’amore: il collega di reparto, l’australiano Liam Hemsworth: “È bello lavorare con qualcuno che ami, si lavora meglio così. Non ti preoccupi degli ostacoli perché stai con qualcuno che ti capisce e poi secondo me l’amore può salvare il mondo”.

La Cyrus deve innamorarsi spesso visto che si autodefinisce una workaholic: “Amo lavorare soprattutto se faccio qualcosa di diverso”, ha detto la giovane star che ha per il momento accantonato la carriera musicale per dedicarsi completamente al cinema. Sul set ha incontrato però qualche difficoltà soprattutto nel “ritrovare la continuità emotiva fra una scena e l’altra”, anche se l’attrice ha ammesso che si è trovata molto bene a lavorare con una donna, la regista Robinson perché “capisce meglio le tue emozioni”, ha affermato.

Il prossimo progetto la vedrà a fianco di Demi Moore nel remake del film francese 'LOL', sullo schermo le due attrici saranno mamma e figlia: “Lei è una donna fantastica - ha detto - non vedo l’ora di lavorare con lei”. E non solo reciterà anche in ‘Sex & the City 2’: “Amavo la serie, mi sono divertita molto sul set”.

Nessun commento:

Posta un commento