sabato, giugno 12, 2010

Msn Starlounge: Intervista esclusiva a Miley Cyrus


Con il suo nuovo album “Can’t be Tamed”, Miley Cyrus ha voltato pagina dimostrando di essere passata a musicalità più mature. La cantante ha anche rivelato che il suo fidanzato, Liam Hemsworth, rappresenta un’immensa fonte di ispirazione per molte delle canzoni contenute nella raccolta.

In un’intervista esclusiva con “”, la 17enne Miley ha raccontato come la sua relazione con l’attore australiano, conosciuto sul set del film “The Last Song” – l’abbia enormemente aiutata nel processo di scrittura dei testi.

Ci sono parecchie canzoni su Liam nel nuovo album – dice -. Lui è entusiasta di ciò, non ha nessun credito da writer in questo lavoro ma a dire la verità gli spetterebbe di diritto, perché è stato davvero di ispirazione”.

Con il suo 18esimo compleanno alle porte, Miley è ansiosa di liberarsi dell’immagine di Hannah Montana, che l’ha resa famosa, in favore di una dimensione più matura e forse è davvero arrivato il momento di questa svolta: lo show, che ha goduto di un successo incredibile, chiuderà alla fine dell’anno e il nuovo album rappresenta per la cantante una concreta opportunità per rivelare una componente più sensuale di sé.

E’ un po’ diverso rispetto al passato, ma sono davvero felice di essermi potuta evolvere in un nuovo sound. Sono sempre la stessa ragazza – sottolinea Miley -, solo un pochino differente”.

La teen idol ha poi confermato che la sua ultima fatica musicale segna anche la chiusura del capitolo di Hannah Montana, una personaggio in cui ora non si riconosce più.


E’ stato sempre più difficile interpretare quel ruolo, perché stavo recitando per persone che sono più giovani di me – osserva -. Si tratta di un ruolo tutto sommato immaturo, perché così deve essere, ma devo ammettere che è stato meraviglioso. Inoltre adesso posso contare su questo nuovo album, che mi consentirà di entrare in relazione con un pubblico più grande d’età”.

Ora che è cresciuta, Miley ha inaugurato un nuovo look, ben più sexy del passato, ragion per cui è inevitabile fare paragoni con altre artiste contemporanee come Britney Spears e Christina Aguilera. Un’associazione che, peraltro, la Cyrus considera “un onore”, nonostante tutta la critica negativa che ha ricevuto Britney sulla stampa.

Puoi focalizzarti sugli aspetti meno edificanti di una persona, ma quando presti attenzione al numero di show in cui si è esibita o a quanti album ha venduto…beh, quando guardi ai fatti e non alle opinioni della gente, allora ti rendi conto che essere affiancata a un tipo così è davvero un onore”.

Oltre a quella musicale, Miley si sta anche costruendo una carriera nel cinema: per lei sono in vista una serie di progetti per il grande schermo, incluso quello di “Lol: Laughing Out Loud”, ispirato a una storia d’amore ai tempi del liceo, con la partecipazione di Demi Moore. Ma il modello di riferimento di Miley altro non è che la star di “Sex and the CitySarah Jessica Parker.

Adoro Sarah – rivela -. Tratta chiunque con grande gentilezza”.

Dopo essere stata protagonista di un cameo in “Sex and the City 2”, Miley ha anche spiegato che di certo prenderebbe in considerazione la proposta di un ingaggio per il prequel della serie, un progetto che per ora è solo un’indiscrezione.

Se la sceneggiatura andasse bene, accetterei sicuramente – assicura -. Soprattutto se fosse meraviglioso come quello che è al cinema in questo momento”.

Dopo aver conquistato con la sua presenza accattivante televisioni e cover di magazine da un capo all’altro del pianeta, Miley non può che augurarsi che lo stesso successo la accompagni anche per il prossimo decennio.

Desidero solo continuare a fare ciò che faccio e adoro fare ogni giorno – conclude -. Mio padre mi dice sempre: ‘se fai ciò che ti piace davvero non lavorerai nessun giorno della tua vita’. Spero che questa cosa si avveri anche per me”.

Nessun commento:

Posta un commento