lunedì, luglio 19, 2010

Forbes: Miley è la tredicesima celebrity più potente del mondo!


Anche quest’anno è arrivato il momento per la celebre rivista di stilare la chart dei personaggi dello showbiz più potenti. Tra new entry, salite e discese ecco chi può vantare un posto in questa importante lista.
Da Lady Gaga a Beyoncè passando per la regina dei talk show Oprah Winfrey, da Britney Spears a Sandra Bullock senza tralasciare l’immancabile Madonna, quest’anno la chart si tinge di rosa.
Il criterio utilizzato è sempre lo stesso: più una star incassa più è potente. Certo poi contano altri fattori come il carisma, la continua presenza sui media, la capacità di dominare nel proprio settore e le copertine conquistate.

Al primo posto torna la regina dei talk show Oprah Winfrey, scalzata l’anno scorso da Angelina Jolie (ora solo diciottesima), e dietro di lei si piazza Beyoncè grazie agli 87 milioni di dollari guadagnati nell’ultimo anno (suo marito Jay-Z è solo 15esimo).
In terza posizione troviamo il regista James Cameron che scala la classifica grazie al successo planetario di Avatar, in quarta stupisce (o forse no) la new entry Lady Gaga. Il suo guadagno è stato di ’soli’ 62 milioni di dollari, ma in quanto a presenza sui media in pochi possono farle concorrenza.
Seguono Tiger Woods, la rinata Britney Spears, gli U2, Sandra Bullock (a parte lo scandalo del marito è stato davvero il suo anno fortunato coronato con la vittoria dell’Oscar) e il bel tenebroso Johnny Depp. Chiude la top 10 Madonna ferma a quota 58 milioni di dollari.
Oltre a Lady Gaga altre giovani star possono vantare di essere entrate nella classifica. Tra queste il vampiro Robert Pattinson al 50esimo posto e la sua compagna di set (e non solo?) Kristen Stewart al 66esimo, Miley Cyrus al 13esimo, il maghetto Daniel Radcliffe e il calciatore Cristiano Ronaldo che si aggiudica il 48esimo posto grazie soprattutto al suo contratto con la Nike che gli frutta da solo 8 milioni di dollari all’anno.

Nessun commento:

Posta un commento