domenica, novembre 09, 2008

-Intervista Miley Cyrus su Girlfriend.


Che la si ami o la si odi, non si può negare che Miley Cyrus sia il più grosso fenomeno internazionale dalla nascita di YouTube. La quindicenne di Nashville ha conquistato il mondo con la serie Disney “Hannah Montana”, costruendo un impero che include concerti sold-out, film blockbuster, videogiochi e gadget. Il suo nuovo album, “Breakout”, è il primo progetto in cui il nome di Miley non è associato al suo noto alter ego, Hannah Montana, e sta riscuotendo molti consensi grazie a un singolo killer come “7 things”, provando al mondo che Miley ha tutte le carte in regola per sfondare nello show business anche senza l’ala protettiva della Disney. Nel frattempo Miley è al lavoro per completare il tanto atteso film “Hannah Montana: the movie”, che dovrebbe uscire il prossimo anno. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Miley per scoprire se con tutti questi impegni riesce a vivere una vita normale…

Ciao Miley, qual è il tuo obiettivo primario?
Per me l’unico e solo obiettivo nella vita è rimanere sempre positiva. Voglio che guardandomi o ascoltandomi la gente si senta meglio. Vorrei essere in grado di contagiare le persone con la mia positività.

Da dove nasce tutta questa sicurezza?
Non saprei. È una cosa innata. È qualcosa che ho sempre voluto fare. Le sfide non mi spaventano, mi piace prendere i problemi e affrontarli. Hannah Montana è una persona sul palco e un’altra nella vita reale.

In questo momento della tua vita, per te è possibile fare questa distinzione?
È difficile non essere in grado di staccare la spina, non avere momenti in cui posso essere me stessa e basta. In un certo senso ho dovuto imparare a essere me stessa anche quando mi trovo in mezzo a milioni di persone.

Quanto di te c’è in Hannah Montana?
Beh, non ho scritto o costruito io il personaggio, ma è come se mi avessero una tela bianca su cui poi l’ho dipinta, aggiungendo diversi colori e sfumature. Da artista devo prendere un personaggio e farlo mio.

Hai scritto tu le canzoni?
Ho scritto tutte le canzoni di Miley Cyrus, ma non quelle di Hannah Montana. Non dimentichiamo che è un prodotto Disney. Vestiti, canzoni e tutto il resto: è la Disney!

Da dove prendi l’ispirazione?
Da cose che accadono nella mia vita e nella mia famiglia. Tendo a scriverci su. Mi piacciono molto le persone che scrivono tutto da sole, musica e testi, come Sheryl Crow. Per quanto riguarda la recitazione, mi piace molto Hilary Duff perché ha fatto il mio stesso percorso. Altre attrici che adoro sono Jennifer Garner, Hilary Swank e Jodie Foster, che in effetti mi ha chiamata e mi ha dato deiconsigli.Hai tempo per gli amici?Lo trovo. Non ho molto tempo a disposizione! Ma uso quel poco che ho per andare in giro con le mie migliori amiche e uscire con gli amici di sempre.

È difficile essere un modello per le ragazze?
Si, è difficile. Ogni volta che fai un errore pensi “oh mio Dio, chissà in quanti mi hanno vista”. Non puoi essere di malumore. Ma io commetto errori e non posso nasconderlo.Hollywood ha molti modelli negativi.

Tu che ne pensi?
Io sono una specie di hippie. Sono tranquilla. È importante fissare la mente su cose positive e assicurarsi di non chiedere troppo al proprio corpo.

Che rapporto hai con il web?
Intermittente. Mi piace molto Google. Qualche tempo fa inserivo spesso la parola Miley nel campo di ricerca, ma adesso mi è passata.

Che tipo di pettegolezzi girano su di te?
Un sacco di cose pazzesche. E nessuna di queste è vera. Anche se qualcosina mi piacerebbe fosse vera! Un tipo una volta mi ha definita leggendaria e io gli ho risposto: "Hey, ho solo 15 anni non sono abbastanza vecchia per essere una leggenda”.

Nessun commento:

Posta un commento