lunedì, agosto 17, 2009

Hilary vs Hayden: Piccole Star Crescono

In questi giorni ci sono pochissime news su Miley,quindi ho deciso di postare un altro confronto molto interessante!Queste due giovani star hanno molto in comune: entrambe hanno cominciato prestissimo la loro carriera nel mondo dello spettacolo, Hilary a 10 anni e Hayden a 7 (senza contare tutti gli spot per la TV americana che ha girato sin da quando aveva 10 mesi), entrambe non sono molto dotate in altezza, Hilary 157 cm e Hayden 155 cm, entrambe sono bionde, entrambe hanno parenti che lavorano nel mondo dello spettacolo ma con un pò meno successo, la sorella più grande di Hilary, Haylie Duff (22 anni), e il fratello più piccolo di Hayden, Jensen Panettiere (13 anni), entrambe recitano e cantano, di Hilary conosciamo bene il lato canoro perchè ha sfornato diversi cd, mentre Hayden si è limitata a cantare nelle colonne sonore di alcuni film (per esempio Ice Princess).

Le loro carriere sono decollate quando loro ancora erano in tenera età e forse non si rendevano bene conto di essere una vera miniera d’oro per la famiglia. Ma vediamo meglio quali sono stati i loro primi passi e come sono arrivate ad essere HILARY DUFF e HAYDEN PANETTIERE


Cominciamo da Hilary Duff.

Nasce il 28 settembre del 1987 e il suo primo film è “When Casper meets Wendy” (prima foto), andato in onda solo in TV nel 1998.

Successivamente, nei passi di Hilary, ci sono altri vari film per la TV e qualche partecipazione come guest star in alcuni serial (per esempio Chicago Hope, American dreams, Frasier, Joan of Arcadia e George Lopez).

Nel 2001 si aggiudica il ruolo da protagonista nella serie TV per la Walt Disney “Lizzie McGuire“, che la terrà costantemente impegnata anche per i successivi 3 anni. Nel 2003 manterrà il ruolo di Lizzie per girare “The Lizzie McGuire Movie“, film liberamente tratto dalla fortunata serie.

Sempre nel 2003 si aggiudica un pario di ruoli “importanti”. Quello di Lorraine Baker, recitando al fianco di Steve Martin ne “Una scatenata dozzina” (foto sotto), del cui cast facevano parte anche i gemelli Brent e Shane Kinsman, che attualmente recitano in Desperate Housewives, nel tuolo di Porter e Preston Scavo, figli di Lynette Scavo, interpretata da Felicity Huffman, Piper Perabo, già vista nel ruolo di Violet Sanford ne “Le ragazze del Coyote Ugly“, e Tom Welling, l’affascinante e aitante Clark Kent protagonista della recente serie TV “Smalville“. E il ruolo di Natalie Connors in “Agente Cody Banks“, al fianco di Frankie Muniz.

Negli anni successivi a “Lizzie McGuire“, Hilary ha partecipato a diverse commedie per il cinema: Cinderella Story, insieme a Chad Michael Murray (Dawson’s Creek, One three Hill,La maschera di cera), (foto sotto a dx) Nata per vincere (foto sotto a sx), The perfect man (insieme a Heather Locklear - Melrose Place, Dynasti, T.J. Hooker).


Nel 2004 ha partecipato alle selezioni per il ruolo di Mary Elisabeth Cep/Lola in “Quant è difficile essere teen-ager“, ma il ruolo è andato a Linsay Lohan.

Negli ultimi anni l’abbiamo vista in questi film: Una scatenata dozzina 2 (2005), Material Girls (2006) e War Inc. (2007). Attualmente sta girando un nuovo film, in uscita per il 2008: Greta (foto sotto).

Hilary è molto attaccata alla sorella maggiore Haylie, che ha recitato con lei interpretando la cugina di Kate (Ashlie Nicole Brillault ) in Lizzie McGuire ed è stata co-protagonista della Duff in Material Girls (foto sotto).


Ma passiamo ora ad Hayden Panettiere.

Nasce il 21 agosto del 1989 e il suo esordio in TV avviene nel 1996, ad appena 7 anni, con sporadiche apparizioni in alcune serie TV. Giusto due anni dopo (1998) interpreta il ruolo di Mermaid ne “L’oggetto del
desiderio”
al fianco di Jennifer Aniston e Paul Rudd (entrambi provenienti dal cast di Friends).

Hayden, negli USA, non ha sempre fatto solo l’attrice, ma anche la doppiatrice di cartoni animati (a soli 9 anni), come ad esempio Dot (di A Bug’s Life) e Suri (di Dinosauri).


Dal 1996 al 2000 ha interpretato Lizzie Spaulding per ben 41 episodi nella soap-opera “Sentieri” e un paio di anni dopo, nel 2002, per 11 episodi, è entrata a far parte del cast di “Ally McBeal” (precisamente nella quinta stagione) interpretando Maddie Harringto.

Negli anni successivi Hayden ha sempre lavorato: apparizioni in alcuni telefilm, TV show e vari ruoli in film per la TV. Nel 2004 approda al cinema: prima con “Quando meno te l’aspetti” (foto sotto a dx), al fianco di Kate Hudson, Abigail Breslin (Little Miss Sunshine) e Spencer Breslin, poi, nel 2005 con “Ice Princess - Un sogno sul ghiaccio” (foto sotto a sx), un film della Walt Disney, nel quale conquista il ruolo di Gen Harwood (foto sotto), con lei Michelle Trachtenberg (Buffy), Joan Cusack, Amy Stweart (L’altra metà dell’amore)e Kim Cattrall (Sex & The city).


Infine abbiamo l’ultimo traguardo (per ora): Hayden interpreta Clare Bennet, la cheerleader che non si rompe mai, nel nuovissimo serial di successo Heroes.


Grazie mille a HilaryOne e The Gossipers

2 commenti: