venerdì, aprile 30, 2010

Can't Be Tamed: TRADUZIONE

"Can't Be Tamed" : FULL VERSION!!!!


Miley su MSN Today (USA): Le regine adolescenti della tv

Miley Cyrus, "Hannah Montana"
Oggi, non si può dire teen idol senza pensare a Miley Cyrus.La giovane star è diventata famosa con il ruolo di "Hannah Montana". La serie ha prodotto album,film e persino una linea di abbigliamento.

Segnalazione by Sunshinehilary

The Last Song esce oggi nelle sale Italiane!!


Oggi, 30 aprile, esce nelle sale il tanto atteso The Last Song, film della regista Julie Ann Robinson che vede nel cast i nomi della diva Disney Miley Cyrus e del paladino delle teenager Liam Hemsworth.

E’ la prima volta che la nostra beniamina Miley si cimenta con il cinema ‘vero’, vestendo i panni della protagonista di questo film che la vede, quindi, alle prese con un ruolo più complesso.

La giovane Miley, non solo un’attrice ma anche una cantante, ha ottenuto il successo grazie all’interpretazione di Hannah Montana, la protagonista ‘quattrocchi’ dell’omonima serie televisiva americana.

Ora tenta di scrollarsi di dosso questa fastidiosa eredità e consegna alla critica la sentenza sulla sua validità di attrice.

Sky: Miley Cyrus in love


Justin Bieber VS Nick Jonas - Miley Cyrus sceglie... Bieber!



E' accaduto durante un'intervista tenutasi meno di un mese fa. Miley Cyrus ha scelto Justin Bieber invece di Nick Jonas.

Il giornalista aveva domandato alla ragazza di scegliere una delle due pop-star, basandosi su nulla di preciso.
La Cyrus ha risposto sorprendendo tutti e ridendo: "Bieber..."

Davvero astuta la mossa dell'intervistatore che, in questo modo, ha messo in difficoltà la bella di Casa Disney, chiedendole di scegliere tra il suo ex-ragazzo e il novellino Bieber, la cui musica, come affermato dalla stessa Cyrus, non sarebbe un granchè.

Miley e Justin sono stati sempre l'una contro l'altra nei cuori dei fan, che li hanno visti sempre parlare in modo non molto positivo del lavoro l'uno dell'altra.

Ovviamente, Miley Cyrus potrebbe anch'essa aver giocato d'astuzia, come sottolineato dalla risata aggiunta alla risposta data.
Se la diciassettenne avesse affermato di preferire Nick Jonas, infatti, i pettegolezzi su una loro possibile riconciliazione di coppia sarebbero nuovamente iniziati come spesso accaduto negli ultimi tre anni.

Stando a quanto affermato da Nick Jonas, lui e la talentuosa Miley sarebbero attualmente in buonissimi rapporti e sarebbero addirittura "Best Friends": migliori amici.

Da parte sua, Miley Cyrus è felicemente fidanzata con l'attore australiano Liam Hemsworth e, proprio questo, rumors sulla passata relazione condivisa con il suo coetaneo Jonas sarebbero inopportuni e scomodi.

Nel corso dell'intervista, è stato chiesto a Miley di scegliere anche tra svariate altre cose.

Pop o rock
La Cyrus ha scelto "Rock"

Tacchi alti o sneakers
Miley è diventata una donna e ha quindi optato per i tacchi alti

Team Edward o Team Jacob
Dopo aver affermato di non essere fan della serie della Meyer, anche stavolta Miley si è tenuta in disparte per quanto riguarda i due oscuri team di Twilight, dicendo:
"Non ho visto il film, quindi non saprei dirvi..."

Macchina o bicicletta
"Macchina"

Camp Rock e Shrek
"Non ho visto neanche quelli... Ops!"

Iphone o blackberry
"Blackbarry"

Twitter o facebook
"Non ho nessuno dei due"

Internet o televisione
"Televisione"

Simpson o Family Guy
"Family Guy"

Angelina Jolie o Jennifer Aniston
"E' proprio dura ma... Angelina"

Miley gets swarmed at The Grove.


“Can’t Be Tamed” Single Cover Art Premiere!

Miley Cyrus emoziona con The Climb per Make-A-Wish

Ha ancora una volta emozionato il pubblico con la propria hit The Climb (singolo del 2009), la superstar diciassettenne Miley Cyrus, che ieri, 28 Aprile, si è mostrata carica ed energica all'evento Make A Wish Day organizzato dalla Make-A-Wish Foundation per il World Wish Day.

La bella cantautrice e attrice di Party in the USA si è mostrata molto semplice, indossando gli amati abiti casual: scarpe nere Vigotti, Bracciali Jessica Simpson, pantaloni lunghi neri, maglietta leggera smanicata di colore grigio, giacchetto corto di colore bianco e maglia di sotto nera, il tutto accompagnato dalla bellissima chioma lasciata libera di cadere sulle spalle ed agitarsi al ritmo della musica della diciassettenne.

L'evento si è tenuto, come risaputo, presso The Grove (Los Angeles) nel pomeriggio e si sono esibiti live anche Jordan Pruitt e Mark Ballas.

Presenti, tra il pubblico, anche Brandi Cyrus (sorella maggiore di Miley e musicista nella band Frank and Derol), Jason Earles (Jackson Steward in Hannah Montana The Movie), Moises Arias (Rico in Hannah Montana The Movie) ed Emily Osment (sorella del nominato al premio Oscar Haley Osment da Il Sesto Senso, nonchè interprete del personaggio di Lilly Truscott in Hannah Montana The Movie).

[Risultati Sondaggio] Quale è la vostra coppia preferita?


Si è concluso il sondaggio "Quale è la vostra coppia preferita?",ecco i risultati:

-il 51% con 77 voti,ha risposto Miley Cyrus&Liam Hemsworth;
-il 32% con 49 voti,ha risposto Miley Cyrus&Nick Jonas;
-ed infine solamente il 15% con 23 voti ha risposto Miley Cyrus&Justin Gaston.

La coppia preferità di più è quella attuale,con l'attore Liam Hemsworth!!

Gli attori Miley Cyrus e Liam Hemsworth, attualmente fidanzati, si sono conosciuti sul set del loro filmThe Last Song, nel quale vestono i panni dei due protagonisti. Una storia nata e vissuta sotto i riflettor.


Ecco alcuni video che li ritraggono:




Preview "Cant Be Tamed"

Ecco in esclusiva per voi la Preview del primo singolo del prossimo album di Miley "Can't Be Tamed"



Ma la Premiere dell'intera canzone è stasera alle 18.00 (ora italiana) Qui !!!
!!!Non Mancate!!!!

giovedì, aprile 29, 2010

E' UFFICIALE: IL NUOVO ALBUM SI CHIAMERA' "CAN'T BE TAMED"

Ecco la conferma dal Mileycyrus.it:
Dopo aver venduto nel mondo piu' di 15 milioni di dischi ed avere avuto 5 album al primo posto delle classifiche, Miley Cyrus ha confermato ufficialmente che il nuovo album "Can't Be Tamed" ("Non Posso Essere Domata") sarò pubblicato il prossimo 22 Giugno su etichetta Hollywood Records.

Il primo singolo omonimo verrà pubblicato in premier mondiale su MySpace questo venerdì 30 Aprile alle ore 18 (ora italiana).
Il nuovo album verrà venduto in due versioni: un CD singolo, oppure una versione deluxe con CD+DVD. Il DVD conterrà un concerto e immagini inedite del suo tour "Miley World" che ha sbancato i botteghini in tutto il mondo.

mercoledì, aprile 28, 2010

Piccole star crescono Miley Cyrus annuncia: il mio futuro è sul set


"Il mio futuro è sul set e, dopo ‘The last song’, sarò la figlia di Demi Moore". Mentre in Italia cresce l’attesa di bambini e teenager per l’uscita del 30 aprile di ‘The last song’, Miley Cyrus, protagonista su Disney Channel e al cinema della serie Hannah Montana, parla in un’intervista al sito ‘digital spy’ della sua carriera e del suo futuro.


La Cyrus si lascia alle spalle la parrucca bionda di Hannah Montana e si cimenta in un film romantico per ragazzini, una storia del primo amore e il ricongiungimento dei genitori basato sul romanzo di Nicholas Sparks. Il film, diretto da Julia Anne Robinson, vede la giovane attrice americana al fianco del fidanzato Liam Hemsworth (col quale si scambia un appassionato bacio d’amore che, come ha raccontato lo stesso Liam, non era previsto sul copione ed è stato deciso dalla regista all’ultimo momento) e il simpatico Greg Kinnear.


Famosa per il doppio ruolo della rock star idolatrata dai fan e della ragazzina che vive un difficile rapporto con papà e fratello nel telefilm ‘Hannah Montana' di Disney Channel, Miley Cyrus è oggi una cantante che vende milioni di dischi e che è in grado di riempire sempre gli stadi in cui si esibisce (sia che vesta i panni di Hannah Montana, che esegue canzoni pop, oppure che si presenti come Miley Cyrus che invece ha un repertorio rock e folk).


Il suo desiderio però è quello di recitare. "Mi piacerebbe continuare a recitare perchè è quello che amo veramente - dice l’attrice-cantante, che è stata bloccata in America dalla nube del vulcano islandese e non ha potuto seguire il suo film in Europa (a Roma sarebbe dovuta venire la settimana scorsa) -. La musica è una parte importantissima della mia vita, ma recitare è decisamente qualcosa che non vedo l’ora di poter fare in maniera più assidua".


"Il prossimo film che farò sarà il remake di un film francese intitolato ‘Lol’ (del 2008, ‘Laughing Out Loud’ di Lisa Azuelos con Sophie Marceau, ndr) al fianco di Demi Moore e sono davvero impaziente di lavorare con lei e col regista francese che dirigerà il film", continua la giovane star.


Miley racconta di aver già incontrato Demi Moore: "Siamo buone amiche e penso che sarà divertente lavorare con qualcuno che ti piace molto. Rende tutto più facile". ‘Lol’, racconta ancora Hannah Montana, è la storia di una donna, una madre, "che sta attraversando una crisi di mezza età e ha problemi con la droga e pensa che sua figlia non potrà mai capirla nè cercarla a causa delle sue scelte".

"Questa donna - aggiunge Miley Cyrus - trova il diario della figlia e realizza che sta facendo peggio di lei e che entrambe stanno affrontando una situazione profondamente critica, in momenti differenti della loro vita. Si rende anche conto di quanto siano simili. Penso che sia una storia davvero forte - aggiunge -. Sarà un po' più cupo di ‘The Last Song'".

Foto dal video "I Can’t Be Tamed "





Mustin e Miam a confronto in due nuove interviste!


Ecco un'interessante intervista in cui Justin Gaston ha parlato con E Online della sua ex ragazza Miley Ray Cyrus. Qui di seguito la traduzione dell'intervista.

E: Voi due avete ancora dei buoni rapporti? Vi scambiate consiglio prima di presentarvi al pubblico?
Jstin: Si, voglio dire siamo amici o conoscenti o come volete chiamarci.


Siete abbastanza amici da poter fare un duetto insieme?
Jstin: Forse un giorno

E: Sei fidanzato?
Jstin: No!

E: Dopo aver rotto con Miley, che cosa aspetti di una relazione?
Jstin: Spero di trovare una ragazza molto dolce e simpatica.

E: Vuoi una ragazza famosa?
Jstin: Non sto cercando qualcuno di famoso. Non so chi può essere.

E: Magari una un pò piu grande e matura di Miley?
Jstin:Probabilmente... si. Bhe non direi più matura!

Fonte

Miley Cyrus ed Emily Osment sul set di Hannah Montana 4

Miley e Taylor Swift sono state menzionate in 10 Things I Hate About You!


Miley Cyrus e Liam Hemsworth si divertono agli Universal Studios


Nuovi post sul blog di Miley

Dopo aver decretato di voler entrare in modo più invasivo e ufficioso nelle vite dei fans più in là con l'età, la reginetta del pop-dance Can't Be Tamed Miley Cyrus ha rivelato in un nuovo post al sito ufficiale:

"Hey ragazzi! Mi sono fatta un account youtube tutto mio, così da poter caricare più video per tutti voi! Continuerò a fare video per MileyWorld ma per qualche ragione adesso non funziona sul mio computer! Farò il mio account youtube più per i fan più vecchi e poi farò aggiornamenti costanti per i miei fan più giovane su MileyWorld! Il mio account youtube è Youtube/MCFORREALZZZ! Non ho ancora caricato alcun video ma lo farò presto! Vi amo ragazzi! Spero che stiate tutti bene! Abbracci, baci, abbracci da M"

Si, la notizia è proprio vera! Tanto che persino i gestori del noto sito di Just Jared Jr hanno deciso di urlarla ai quattro venti via tabloid.
Dopo aver per molti anni postato video sull'account youtube ufficiale del Miley and Mandy Show (gestito assieme alla grande amica e ballerina Mandy Jiroux), l'attrice di Big Fish (Tim Burton), Hannah Montana The Movie (Peter Chelsom) e The Last Song (Julie Anne Robinson) ha deciso di postare alcuni video per i fan meno giovani così da poter entrare ancor di più nelle vite degli amanti del cinema e della musica più in là con l'età, senza però abbandonare i più giovani sostenitori facenti parte del Miley World.

E mentre tutti i fan attendono impazienti l'arrivo di nuovi video sul canale privato ufficiale del proprio idolo, quest'ultima giovane stella di Hollywood si è messa in collaborazione con il rapper Iyaz (con cui ha anche inciso un nuovo duetto attualmente inedito per il nuovo album) e il Varsity Fan Club.
"Il trio ha mostrato le proprie mosse migliori per Driking Crab, Island Crab e Loe Down Crab Down" racconta Just Jared Jr.



Fonte

lunedì, aprile 26, 2010

MILEY CYRUS MADRINA DEL CONCORSO "HABBO RUNWAY"

Mileycyrus.it:

E' iniziata da poco su HABBO.IT la ricerca per il miglior Habbo Fashion Designer della community!
Nelle prossime settimane potrai metterti alla prova dando vita a stili e look unici per tutti gli Habbo.
Ed il look vincitore sarà presto disponibile nel Guardaroba di tutti gli Hotel del mondo!

La grande novità è che Miley Cyrus è la madrina del concorso e sarà proprio Miley in persona a visionare i look vincitori nei vari Paesi e scegliere il più bello!

Siete pronti per la sfida?

Qui sotto il videomessaggio di Miley Cyrus


Disponibile in Download digitale la colonna sonora di The Last Song


Venerdì scorso, 23 Aprile, è stata pubblicata la colonna sonora originale del nuovo film con protagonista Miley Cyrus - "THE LAST SONG".
Il disco, che potrete trovare solo in download digitale, contiene il brano trainante del film, "When i look at you" (già presente anche sull'ep di Miley "The Time of our lives"), più un altro brano di Miley: "I hope you find it".

In aggiunta, potrete trovare canzoni di altri artisti che hanno "prestato" la lotro musica al film con Miley: Maroon 5, One Republic e molti altri!

Good Morning America: Miley Cyrus tra gli artisti del Summer Concert 2010


Farà parte degli artisti che si esibiranno per la serie estiva di concerti di Good Morning America di quest'anno, la superstar diciassettenne Miley Ray Cyrus, che così avrà modo di presentare il nuovo album I Can't Be Tamed (Non posso essere domata).

La notizia arriva direttamente dal sito di ABC (rete che ospita il programma) e conferma la partecipazione alla serie di concerti estivi da parte di artisti come Miley Cyrus, Lady Antebellum, Alicia Keys, Rihanna e Black Eyed Peas, gettandosi anche sulle nuove star Disney Demi Lovato e Jonas Brothers, attualmente su Disney Channel nei rispettivi show Jonas e Sonny Tra Le Stelle, secondo e terzo show più visti soltanto dopo la hit-series di Hannah Montana, che ha la famosa Miley Cyrus come attrice protagonista nel ruolo di Miley Stewart/Hannah Montana da ben cinque anni.

Che Jonas Brothers e Demi Lovato riescano a conquistare il primo e secondo posto nei cuori dei fan una volta terminato il 2010 e terminata la quarta ed ultima stagione di Hannah Montana?
Che le quattro icone di Camp Rock riescano anche a seguire i passi di Miley Cyrus nel cinema drammatico di alto livello e nella musica amata dai più grandi artisti e nomi di Hollywood, una volta che la Cyrus avrà abbandonato Disney Channel?

Per ora nulla di certo a riguardo, anche se, come è ovvio, Miley Cyrus è la stella minorenne più amata e premiata del firmamento Hollywoodiano e, nel mondo del business dal 2003, nell'attuale 2010 è riuscita a scrollarsi di dosso il ruolo di ragazza positiva interpretato per la Disney, riuscendo ad entrare nel cuore di giovani e adulti di tutto il mondo e, senza meno, è una delle star più attese dell'intera serie di concerti organizzata, anche quest'anno, da Good Morning America, per cui la diciassettenne ha avuto modo di esibirsi dal lontano 2006, sempre riscuotendo un grandissimo successo e dimostrandosi la più grande artista minorenne mai esistita nella storia della musica.

La serie di concerti GMA Summer Concert Series si terrà, per il secondo anno consecutivo, presso il Rumsey Playfield di Central Park, dove si terrà un concerto ogni venerdì.

Il concerto di apertura si terrà il 21 Maggio, data in cui si esibiranno le più piccole star dello show ma pur sempre grandi star Demi Lovato e Jonas Brothers, che presenteranno le nuove hits del sequel del Disney Original Movie che diede il successo alla prima circa un anno fa, Camp Rock 2: The Final Jam, già attesissimo dai molti giovanissimi fans.

Il primo concerto avrà inizio di giorno per permettere anche ai più giovani di partecipare senza paura e l'entrata sarà raggiungibile alle sei del mattino.

Davvero importante è, intanto, che tutti i fan italiani di Miley Ray Cyrus votino il loro idolo a My Trl Video più volte ogni giorno sul sito di Mtv Italia, raggiungibile cliccando qui.
I video più votati porteranno le loro star interpreti a partecipare ai Trl Awards 2010, che si terranno proprio in Italia.

Fonte

THE LAST SONG - Saluto di Miley per la première di Roma [ITA]


Miley with Anontina Armato






I Can't Be Tamed molto presto nei negozi

E' stata appena decretata la data di rilascio del nuovo album sperimentale di Miley Cyrus I can't be tamed, contenente il singolo omonimo, il cui video verrà pubblicato in anteprima mondiale dalla casa discografica Hollywood Records e da EMI Music (anche sui canali youtube) il giorno del 4 Maggio 2010, preceduto dall'importante 3 Maggio in cui verranno rilasciati gli scatti promozionali dal set del video musicale, girato solo due settimane fa.

La notizia conferma del rilascio di I can't be tamed a Giugno arriva direttamente dall'account Twitter di DD365 Media, che ha assicurato:
"I Can't Be Tamed (Miley Cyrus) (ALBUM) arriva nei negozi di musica (Fisicamente e in digitale) il 22 Giugno", come riportato dall'immagine in basso.

Fonte

Memi: Miley e Demi sempre più unite


domenica, aprile 25, 2010

Miley Cyrus canta i Maroon 5 in una scena di The Last Song

Ti avevamo detto che Miley Cyrus in The Last Song non canterà. Questo non è completamente vero. Diciamo che Miley Cyrus in The Last Song… canticchierà. In una delle scene del film Miley accenna She Will Be Loved dei Maroon 5.
Miley Cyrus e Liam Hemsworth sono in auto assieme e alla radio passa la canzone dei Maroon 5. Miley non può resistere e comincia a cantare. Liam commenta:

Wow, sai proprio cantare. C’è qualcos’altro che non conosco di te?”.

A questo punto comincia lui a cantare, ma i risultati non sono esattamente gli stessi


Miley Cyrus sfoggia un look grunge e parla d’amore


Ancora una volta Miley Cyrus è stata avvistata con le treccine nei capelli. Qui a fianco la vedi sorridente all’uscita degli Universal Studios Hollywood dopo che ieri ha registrato un nuovo episodio della quarta stagione di Hannah Montana. Dunque è probabile che vedremo Miley con le treccine anche in Hannah Montana.
Miley sfoggiava un look grunge, con maglioncino pieno di strappi e buchi, hot pants neri sdruciti, anfibi ai piedi e catene al collo. L’unico accessorio da diva era la tracolla firmata da Louis Vuitton.
Insomma, Miley sceglie un look da vera dura. In effetti Miley Cyrus non è molto romantica e lo conferma lei stessa in un’intervista con la rivista norvegese TOPP.
MIley dice:

“Non sono per niente romantica. Credo che le tipiche cose da ragazze siano sdolcinate. Non sono una ragazza iperfemminle”.

Miley Cyrus parla più in generale di amore e spiega cosa ha imparato dalla fine delle sue precedenti relazioni:

“So che fa male quando finisce. Ma ho anche imparato molto. Impari molto su di te quando sei fidanzata”.

Ora Miley Cyrus è felice al fianco di Liam Hemsworth. Spesso sui siti di gossip escono notizie di un imminente matrimonio.
Miley sta pensando di sposarsi?

“Assolutamente no. Non mi piace fare piani per il futuro. Non so cosa succederà nella mia vita, se mi sposerò o se sarà fidanzata con un altro tra pochi anni”.

Miley racconta cosa le piace di Liam:

“È spontaneo e rilassato. Ti mette a tuo agio. E abbiamo una grande chimica”.

Heading to a Meeting at CBS


Miley & Jordan Pruitt: World Wish Day!

Miley si presenterà il prossimo mercoledi 28 Aprile in un concerto nel "The Grove" alle 5.00 PM per festeggiare il "World Wish Day"

sabato, aprile 24, 2010

Video delle riprese di The Last Song


[Recensioni,Foto&Video] Premiere The Last Song: Roma!


Si è svolta pochi giorni fa a Roma la premiere dell'ultimo film di Miley Cyrus, The Last Song. Alla premiere doveva partecipare anche la stars del film ma,purtroppo,come tutti sappiamo non è potuta esserci per il blocco dei voli :(


Comunque l'anteprima si è svolta ugualmente anche senza di lei,per tutti coloro che erano presenti lasciate tantissimi commenti e recensione del film e della premiere,di come era organizzata ecc

e caricare le foto ! Il tutto verrà inserito in questo post.


GRAZIE MILLE!


Recensione by Cineblog:

The Last Song (Usa, 2010) di Julie Anne Robinson; con Miley Cyrus, Greg Kinnear, Kelly Preston, Liam Hemsworth, Bobby Coleman, Hallock Beals, Nick Lashaway, Carly Chaikin, Lance E. Nichols, Adam Barnett, Bonnie Johnson, Kricket Ichwantoro, Stephanie Leigh, Nick Searcy, Melissa Ordway, Rhoda Griffis

16 mesi dopo l’indifendibile Come un Uragano, Nicholas Sparks torna nei cinema italiani con un’altra delle sue drammaticamente insopportabili storie d’amore, The Last Song. Protagonista assoluta la nuova reginetta di Hollywood, Miley Cyrus, chiamata per la prima volta a svestire i panni di chi l’ha resa celebre, Hannah Montana, per interpretare un personaggio finalmente più maturo, in un ruolo che ce la mostra così in una veste completamente inedita.

Peccato che di drammatico non ci sia solo la storia ma la prova d’attrice della Cyrus, semplicemente abominevole. Completamente fuori ruolo, mono espressiva e a tratti quasi fastidiosa, Miley dimostra una volta per tutte di essere a dir poco miracolata, grazie ad un’interpretazione disastrosa sotto tutti i punti di vista.

Foto dell'Anteprima The Last Song al W. V. Moderno di Roma:










Recensione Federico Gironi,Coming Soon:

Esiste una (in)sensibilità relativa a storie e racconti con/ per gli adolescenti che appare chiaramente universale. Perché questo The Last Song, teen-rom-drama costruito su misura intorno alla diva Miley Cyrus a partire dall’ennesimo best seller strappalacrime di Nicholas Sparks, è perfettamente assimilabile per tematiche, toni e persino certe scelte di regia a quello che oggi, in casa nostra, chiamiamo il cinema “mocciano”.

Ovvio che le analogie riguardino principalmente la storia d’amore tra il personaggio della Cyrus e quello interpretato dall’anonimo Liam Hemsworth, e più in generale tutta quanta la rappresentazione del microcosmo adolescenziale; ma persino nelle linee narrative apparentemente più aliene al filone nostrano, come quella del rapporto tra la ragazza e il padre e tutto quello che vi ruota (tragicamente) intorno, sembrano risuonare di tonalità conosciute. Non è ovviamente questione di chi copi chi, né di globalizzazione del gusto, quanto di un progressivo processo di standardizzazione produttiva che riguarda entrambe le sponde dell’oceano: un processo per il quale ci si appoggia su quanto ci sia di più essenziale nel ritratto di una fase della vita e dei sentimenti che la possono agitare (dove per essenzialità s’intende la riduzione cartolinesca, la ricerca della massimizzazione del risultato -necessariamente immediato- attraverso il minimo sforzo di strutturazione e comprensione), che peraltro tradisce un certo conservatorismo di fondo utile non solo e non tanto alla perpetrazione di un certo status quo sociale e sentimentale quanto all’ottenimento del consenso più ampio e alla riduzione dell’obiezione.

Come però spesso accade, in questo contesto è il cinema a latitare quasi del tutto: persino se dietro al progetto c’è una potenza come la Disney. Ammesso e non concesso che la scrittura debba essere funzionale alle esigenze fino a qui esposte, e alla consacrazione della Cyrus, la patinata intangibilità della mano della regista Julia Anne Robinson non si giustificano nemmeno considerando che The Last Song è il suo primo film dopo anni di lavoro in serie televisive. E sul fronte interpretativo, tra broncetti e sguardi languidi, rabbie che si sfogano battendo il piedino per terra e commozioni teleguidate, non basta la compassata credibilità di un attore vero come Greg Kinnear (che ci dovrebbe spiegare come sia finito lì in mezzo) a tenere in piedi il baraccone.